A cosa serve la vacuum terapia?
La vacuum terapia è una modalità di terapia estetica, utile per gli inestetismi della cellulite ed altri problemi.
In realtà questa antica tecnica, di origini cinesi, chiamata anche massaggio con le coppette, o coppettazione, è una tecnica di massaggio che serviva a contrastare la ritenzione idrica, riattivando la circolazione dei capillari, e di conseguenza far ripartire l’energia vitale bloccata nelle zone periferiche del corpo, per farla fluire verso il centro, oppure il contrario.
La vacuum terapia era del tutto sconosciuta nel mondo occidentale, finché un estetista svedese, depositò il brevetto per una macchina che applicava rudimentalmente i principi dell’antica tecnica cinese.
Il trattamento consiste nel creare un vuoto, da cui vacuum, nel quale si realizzi una specie di risucchio, in grado di esercitare una forza tirante sulla pelle, che in questo modo è costretta e stimolata a far ripartire tutta la microcircolazione superficiale; l’effetto ventosa genera un maggior afflusso di sangue nella zona interessata dal trattamento, che comporta di conseguenza una maggiore ossigenazione, ed un rapido ricambio cellulare con l’eliminazione delle tossine.
L’uso prevalente, negli ultimi anni, è quello estetico, soprattutto adesso che sempre più centri estetici si stanno adeguando, ad applicare questa tecnica, poco invasiva, senza controindicazioni o quasi, e molto efficace con poche sedute.
La vacuum terapia aiuta a liberarsi dalla cellulite; in America ha delle testimonials di eccezione, attrici del calibro di Gwynet Paltrow e Nicole Kidman, ne sono letteralmente innamorate; il trattamento offre risultati visibili nel giro di pochi trattamenti, che si possono mantenere facilmente con una seduta ogni due o tre mesi, a seconda della propria tendenza ad accumulare cuscinetti.
Rimodella i punti critici con un’azione intensa e mirata
Chi cerca un trattamento efficace come quello della vacuum terapia, ha desiderio di vedere migliorato in tempi brevi l’aspetto delle gambe e dei glutei nei punti più critici o ridotti e tonificati addome e fianchi.
L’azione della vacuum terapia è efficace laddove vi sia un accumulo di liquidi e grasso resistenti, l’effetto sottovuoto smuove meccanicamente le masse adipose rimodellandole e favorendo lo smaltimento delle scorie.
La Vacuum terapia ha finalità sia estetiche che medicali e viene utilizzate per:
* Curare lesioni acneiche
* Ridurre la ritenzione idrica
* Rimodellare e rassodare la silhouette
* Stimolare il ricambio cellulare
* Facilitare lo smaltimento di scorie e tossine
* Migliorare la circolazione sanguigna
* Migliorare l’ossigenazione dei tessuti
* Rallentare la tensione muscolare
Il trattamento con "vacuum cellulite":
Abbiamo visto come il metodo della vacuum terapia permetta di risolvere problemi alla circolazione, ma può essere utilizzato anche per diminuire gli inestetismi della pelle.
Tra i macchinari che ci aiutano troviamo il vacuum cellulite, un nuovo metodo che permette di contrastare questo problema, tipico tra le donne ma riguarda anche gli uomini, senza particolari problemi e controindicazioni.
Il funzionamento del vacuum cellulite è molto semplice, questo prevede l’utilizzo di alcune coppette che vengono collegate ad una pompa aspirante che una volta attivata inizia a fare un massaggio sottovuoto sulla parte del corpo interessata.
La prima cosa da fare quando si inizia ad utilizzare questo macchinario è di tarare la frequenza della coppetta sottovuoto ed usarlo facendo dei movimenti circolari che stimolano la pelle ed rilasciano tutte le impurità.
© Copyright 2021 Estetica Dimensione Benessere di Oana Maria Oprea, Viale Italia, 194 - 31015 Conegliano (TV) Tel. 0438 33809 Cell: 388.7399780 P. IVA 04651050264